mercoledì 23 gennaio 2013

FOIBE: IL 9 MARZO GRANDE CORTEO A FIRENZE!




Come da tradizione, anche quest’anno, con tutte le realtà militanti e politiche della destra toscana, ricorderemo i MARTIRI DELLE FOIBE. Lo faremo con un mese interamente dedicato alla memoria dell’esodo dei giuliano-dalmati e delle decine di migliaia di italiani trucidati dal comunismo titino, che culminerà nel grande corteo tricolore di SABATO 9 MARZO A FIRENZE, che vedrà la partecipazione di GIORGIA MELONI e di molte altre personalità di richiamo locale, regionale e nazionale. 

Ricorderemo con i nostri tricolori le decine di migliaia di innocenti torturati e uccisi, gettati vivi - spesso a guerra terminata - nelle cavità carsiche del confine orientale e dimenticati dall’oblio di una cultura imposta e faziosa che ha relegato questa tragedia sotto silenzio. Ricorderemo le vittime di un odio cieco, massacrati perché “colpevoli” di essere italiani e di non voler rinnegare la propria italianità. 

Ci saremo perché crediamo che la Patria non sia soltanto un’eredità dei nostri padri, ma un prestito dei nostri figli. E vorremmo tramandare ai nostri figli il senso di una memoria condivisa, l’amore per l’identità nazionale e la precisa volontà di far parte di un Popolo che sia prima di tutto una Comunità cosciente delle proprie radici, orgogliosa dei sacrifici dei propri fratelli e pronta ad onorare il proprio sangue versato. Perchè la nostra missione non è soltanto quella di vivere il presente e di onorare il passato, ma anche di costruire il futuro nel solco di quei valori etici e morali che sono il solo e vero antidoto per salvare la nostra Civiltà dalla crisi in atto. 

GRANDE CORTEO TRICOLORE 
SABATO 9 MARZO ORE 15 - PIAZZA SAVONAROLA - FIRENZE 
CON GIORGIA MELONI 
E TUTTI I MOVIMENTI DELLA DESTRA TOSCANA

giovedì 10 gennaio 2013

Sei stato nel Fdg? Allora sei un “picchiatore”.

CASAGGì FIRENZE - CENTRO SOCIALE DI DESTRA: Sei stato nel Fdg? Allora sei un “picchiatore”.: di Valerio Goletti, Secolo d'Italia Assolto dalla Cassazione, un blogger che nel suo sito aveva definito, nel 2005, l’attuale vic...

giovedì 3 gennaio 2013

PISA: SIGILLATE LE BANCHE CON NASTRO "SCENA DEL CRIMINE". RONIN RIVENDICA L'AZIONE...


PISA: “SIGILLATI” ALCUNI ISTITUTI BANCARI CON NASTRO “SCENA DEL CRIMINE” E CARTELLI ANTI-USURA. LA COMUNITA’ MILITANTE RONIN RIVENDICA L’AZIONE: “PER LA GIUSTIZIA SOCIALE, CONTRO L’EGEMONIA BANCARIA E SPECULATIVA”.

PISA - "Ronin, la comunità militante della destra pisana rivendica il blitz notturno presso le filiali di banca Unicredit e Banca Intesa. Gli istituti bancari sono stati simbolicamente “sigillati” con nastro riportante la scritta “scena del crimine” e cartelli contro l’usura, per denunciare il peso e le responsabilità degli stessi nella crisi finanziaria che la Nazione sta affrontando.

A fronte dei numerosi sacrifici imposti dai governi dei tecnocrati alle fasce più deboli della popolazione, le banche, che hanno giocato sino a ieri con i titoli tossici, vengono supportate e finanziate. Hanno goduto dei Tremonti bond, hanno evaso 5 miliardi di euro nell'ultimo anno restituendone al fisco solo uno, sono esenti dal pagamento dell'Imu: la banda dei professori al servizio delle lobbies estere si è dimostrata debole con i forti e forte con i deboli.

Gli istituti bancari prosciugano le energie del Paese senza dare nulla in cambio e dinanzi a questa vergogna tutta la Nazione deve indignarsi. Ronin si schiera al fianco degli italiani, contro l'usura, per la giustizia sociale, contro il signoraggio della moneta a l’assenza di una sovranità monetaria e di una politica di tutela delle fasce deboli, dei lavoratori e dei precari."



mercoledì 2 gennaio 2013

RIUNIONE GENERALE!



Sabato 12 gennaio assemblea e riunione organizzativa a Casaggì per programmare tutte le attività politiche e militanti di questi primi mesi dell'anno. In modo particolare ci concentreremo sul grande corteo tricolore in ricordo dei martiri delle foibe, che ci vedrà come sempre in prima linea, con tutte le realtà militanti e politiche del territorio, per ricordare degnamente i martiri italiani uccisi dal comunismo titino. Un appuntamento che vogliamo onorare al meglio, consapevoli dell'importanza che la memoria storica e l'identità condivisa ricoprono in ogni Nazione degna di questo nome. 

SABATO 12 GENNAIO A CASAGGì FIRENZE
ORE 17 RIUNIONE GENERALE
ORE 20 CENA SOCIALE PER TUTTI
a seguire musica e Comunità
VIA FRUSA 37 - ZONA STADIO